Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A San Salvo il canto della Pasquetta in grado di unire intere generazioni

Condividi su:

Per il 29^ anno consecutivo, le strade cittadine di San Salvo hanno ospitato gli Amici della Pasquetta, capitanati dal coordinatore Nicola Iannace, per rinnovare il tradizionale canto della Pasquetta dedicato all'indimenticabile musicista, poeta e compositore del brano Evaristo Sparvieri.

L'allegro corteo si è radunato dinanzi casa Iannace in via Milano.

Le altre tappe sono state all'interno della Chiesa San Nicola prima della Messa accolti dal parroco don Antonio Totaro, Pizzeria ‘Porta della Terra’, Chiesa San Giuseppe accolti da don Raimondo Artese

L'ultimo canto è stato eseguito davanti la scultura marmorea ''Il cuore dei sansalvesi'', dove il gruppo ha brindato all'amicizia e nella ‘solidarietà la tradizione continua’, come recita lo slogan.

Il ricavato dalle offerte provenienti dalla vendita dei calendari - è stato evidenziato - sarà interamente devoluto alle persone in stato di difficoltà individuate dalle due Caritas cittadine.

‘’29esimo anno de il canto della Pasquetta, una tradizione che unisce San Salvo nella solidarietà e nella tradizione. Grazie a Nicola Iannace che con dedizione e passione guida da anni l'organizzazione insieme agli Amici della Pasquetta per l'impegno costante. L'iniziativa è dedicata alla memoria del maestro Evaristo Sparvieri',  ha commentato l'assessore del Comune di San Salvo con delega al Commercio Carla Esposito.

Fotoservizio a cura di Simone Colameo

Condividi su:

Seguici su Facebook